Menu

Prima visita e trattamenti

Durante il primo incontro (1 ora), procedo a registrare l’anamnesi medica e clinica del paziente, per poi svolgere una valutazione ortopedica, neurologica e posturale. Questo mi garantisce di stabilire una diagnosi. Il passo successivo è spiegare al paziente nel dettaglio la problematica e le possibili soluzioni, oltre al piano riabilitativo. La comunicazione e l’importanza di porre il paziente al centro del trattamento, sono la base per instaurare un rapporto professionale tra terapista e paziente.

Successivamente, si inizia con il trattamento. Ogni follow up/seduta di richiamo, ha la durata media di 20-30 minuti, in relazione al piano di trattamento impostato.

Servizi offerti:

  • Aggiustamenti spinali e delle estremità, basandomi su una particolare tecnica (“Proprioceptive Muscle Technique” mista a “Diversified”, MLS e Gonstead) atta a ripristinare la funzionalità dei muscoli inibiti.
  • Lavoro sui tessuti molli (muscoli, legamenti, tendini) che comprende: uso di strumenti quali il Kinnective, Dry Needling, Kinesiotaping, Massaggi, PIR-PNF techniques, Active and Passive release, ogni tipo di stretching.
  • Esercizi per riabilitazione, propriocettivi e rinforzo, atti a ripristinare la funzionalità persa in seguito alla problematica.
  • Consigli riguardo Nutrizione e attività per una vita salutare.
  • Risutati garantiti. Inoltre, non si chiedono pagamenti in anticipo, ma di seduta in seduta. Garantisco onestà e competenza, principi cardini della mia professione.